Mercoledì 14 Maggio 2025

Inghilterra, Billy Vunipola fa autocritica: “Rendo la metà di quello che potrei”

Il numero otto inglese sente di poter aumentare il suo livello di gioco e intanto pensa agli All Blacks

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Billy Vunipola si mette a nudo e in un’intervista rilasciata a Press Association Sport: “Direi che sono al 50% delle mie possibilità e ne posso aggiungere una parte altrettanto grande al mio livello di gioco. Voglio essere il migliore: ero troppo spaventato prima per dirlo, ma Eddie Jones mi ha aiutato e contestualmente mi ha lanciato la sfida di arrivare al top. Essere un buon giocatore in Premiership non mi basta, devo lavorare per essere al top sia con il club che a livello internazionale. Ho lavorato sulla mia forma fisica e ne ho preso consapevolezza”.

Il terza linea poi si è soffermato sul momento della nazionale inglese: “Abbiamo vinto molte partite ed è per noi molto importante, anche se capiamo che la pressione da media e tifosi sta aumentando, ma per noi sarà importante confrontarci agli All Blacks. E’ un test a cui prima o poi saremo chiamati per capire a che livello siamo e quanto siamo cresciuti come gruppo. Sarà una grande sfida, ma saremo entusiasti di affrontarla”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: paura per Noah Lolesio, nuova concussion per Joseph Suali’i

I due Wallabies, in gran forma, hanno subito infortuni nel fine settimana, ma dovrebbero recuperare per i Lions. E intanto torna Pete Samu

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?