Il numero 8 del club londinese e della nazionale dice basta col rugby giocato. Sarà allenatore
Dopo 281 presenze con la maglia degli Harlequins e 54 caps con la maglia dell’Inghilterra, Nick Easter ha deciso di annunciare il suo ritiro dal mondo del rugby. Uno stop all’attività agonistica che lo stesso numero 8 sembra aver già metabolizzato, visto che comunque rimarrà sul campo ma in veste di allenatore della difesa dei Quins: “John Kingston – il DoR del club londinese – mi aveva offerto la chance di fare l’allenatore-giocatore per qualche mese, ma poi pensandoci bene mi sono detto che sarebbe stato più utile per me ricoprire solo uno dei due ruoli e poter migliorare in quello. Così ho colto al volo l’opportunità. Non mi pento della mia decisione anzi, non vedo l’ora di iniziare”.
Classe 1978, l’avanti ha avuto una buona militanza anche con la Rappresentativa della Rosa esordendo nel 2007 contro l’Italia al Sei Nazioni e giocando ben tre World Cup, fra cui anche quella casalinga per l’Inghilterra del 2015 quando, venendo richiamato dopo l’infortunio di Billy Vunipola, segnò tre mete contro l’Uruguay diventando il più anziano marcatore di un hat-trick in una partita della RWC.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.