La squadra di coach Cheika ha giocato una partita a regole ibride con i Sydney Rooster
Dell’influenza tecnica del rugby League nel rugby Union (soprattutto per quanto riguarda offload e sistema difensivo) abbiamo scritto qualche settimana fa. E il “dialogo” tra i due codici è di attualità per lo staff tecnico dell’Australia. La nazionale di coach Cheika in preparazione del Rugby Championship ha tenuto una seduta di allenamento assieme ai Sydney Roosters, squadra che milita nel National Rugby League. In particolare, le squadre hanno svolto una partita a regole ibride (attacco regole 15, difesa a 13). Plaude all’iniziativa il mediano di mischie Wallabies Nick Frisby: “Sono un grande fan del League ed allenarsi insieme è stata una bella esperienza – ha dichiarato via comunicato stampa – Tra le due squadre c’è stato grande rispetto ed è stato interessante vedere le skills di ciascuno a disposizione di regole differenti”. Soddisfazione anche nelle parole del pari ruolo Nick Phipps: “E’ un qualcosa di diverso e mai fato prima, ma è stato un rande allenamento assieme a grandi giocatori. Dividere le idee con un club così importante è qualcosa di positivo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.