Il tecnico di Reggio Manghi: avvio impegnativo, ma in campo per vincerle tutte
Pubblicato il calendario dell’Eccellenza 2016/17, arrivano le prime reazioni da parte di alcuni dei tecnici delle dieci formazioni impegnate nel massimo campionato nazionale.
Massimo Brunello, coach Calvisano (Brescia Oggi): “Sarà un’annata non facile ma stimolante, la nostra squadra si sta rinnovando e sono molto contento degli elementi che sono arrivati quest’anno. Sappiamo già che però vorremo combattere per rimanere ai vertici e per inseguire quello scudetto che abbiamo perso nella finalissima del 28 maggio scorso. In ogni caso sappiamo che sarà un campionato intenso e divertente per i nostri tifosi”.
Andrea Cavinato, coach Petrarca (Il Gazzettino): “L’avvio per il Petrarca non è dei più agevoli, le prime tre giornate sono difficilotte, perché dopo l’esordio interno, andiamo a Roma ad affrontare la Lazio, squadra che tradizionalmente parte sempre forte. Poi il derby con il Rovigo campione d’Italia. Modificheremo un po’ la preparazione per farci trovare pronti fin da subito […] Nel girone di ritorno, alla terz’ultima e penultima giornata, giocheremo in trasferta prima San Donà e poi a Mogliano. Ecco: in quelle due partite dobbiamo essere al top della forma”.
Roberto Manghi, coach Reggio Emilia (via comunicato stampa): “Ci attende un inizio impegnativo, le prime quattro giornate giocheremo con squadre che ambiscono alla Finale. Sapremo così fin da subito il nostro valore anche se in ogni partita dal 1 ottobre al 27 maggio andremo in campo per vincere. Siamo consapevoli di dover mettere in campo il massimo impegno ma questo non ci spaventa, anzi ci stimola a fare di più. Lo sanno bene i ragazzi della rosa: anche per questo abbiamo iniziato la preparazione da quasi un mese. Abbiamo rinforzato lo squadra con stranieri all’altezza del campionato italiano di Eccellenza […] sono molto fiducioso che quest’anno si possa fare molto bene, anche più del settimo posto conquistato nel campionato di Eccellenza a 12 squadre nel 2011”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.