La giovane apertura italiana si prepara ad una nuova stagione Oltralpe
Paolo Pescetto, apertura genovese classe 1995 e in forza a Narbonne con cui ha esordito la scorsa stagione in prima squadra nel campionato cadetto francese di ProD2 collezionando poi sei presenze (a questo LINK l’intervista da noi realizzata a marzo), si prepara ad una nuova annata con il club francese al cui Centro di Formazione è legato fino al giugno 2017. Dopo una stagione culminata con la vittoria nell’Elite 2 Espoirs e in cui si è guadagnato la convocazione alla Nations Cup assieme alla nazionale Emergenti, Paolo Pescetto racconta sensazioni e obiettivi a Midi Olympique. “E’ stata la realizzazione di un sogno – dice a proposito dell’esordio in ProD2 – […] Volevo disputare una buona stagione con gli Espoirs, ma quando arrivano certe occasioni vanno colte. Ho cercato di dare il meglio di me stesso. E’ stata un’esperienza importante che ha aumentato la mia fiducia”. Ora potrebbe arrivare il momento del definitivo salto: una buona stagione significherebbe infatti la possibilità di ottenere un contratto pro. “Devo dare il 100% nella preparazione, il sogno è di giocare più partite possibili in Prima Squadra”. Intanto, partirà titolare in un tempo nell’amichevole tra Narbonne e Perpignan, in programma quest’oggi mercoledì 3 agosto a Gruissan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.