Elezioni federali: il rugby vota il 17 settembre

Annunciata la data dalla Federazione. Ufficiale l’esclusione del Cus Roma dalla Serie B

Logo FIR rugby

La Federazione ha annunciato la data in cui si svolgerà l’Assemblea Ordinaria Elettiva. Il giorno stabilito è il 17 settembre e le elezioni si terranno a Roma. Annunciate anche novità per quanto riguarda il campionato Serie B, con l’ufficializzazione dell’esclusione del Cus Roma dal Girone 4 e al cui posto subentra da ripescata il Villa Pamphili. Progetto Rugby di Base: saranno stanziati 1.290.000 Euro per la stagione 2016/17. Di seguito il comunicatod iffuso dalla Federazione con tutti i dettagli.

 

 

Bologna – Si è svolta mercoledì 3 agosto a Bologna la quinta riunione 2016 del Consiglio Federale di FIR, presieduta da Alfredo Gavazzi.  Questi i temi affrontati dall’assise:

 

Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva
Il Consiglio, ratificata la Tabella Voti del quadriennio, ha convocato l’Assemblea Ordinaria Elettiva per sabato 17 settembre a Roma, in prima convocazione alle ore 8 ed in seconda convocazione alle ore 10.

 

Componenti del Consiglio World Rugby
Il Consiglio ha preso atto della volontà del Presidente Onorario, Giancarlo Dondi, di concludere il proprio impegno presso il Board di World Rugby nel prossimo mese di dicembre 2016.

Alla luce del recente rinnovo della governance dell’organismo internazionale, i due rappresentanti italiani presso il Board di World Rugby saranno, sino al 31.12.16, il Presidente federale Gavazzi ed il Presidente Onorario Dondi.

 

Campionato Italiano di Serie B 2016/2017
Il Consiglio, sulla base della documentazione in proprio possesso, ha deliberato l’esclusione del CUS Roma dal Girone 4 del Campionato Italiano di Serie B. In base ai regolamenti vigenti, il Consiglio ha deliberato il ripescaggio nel Girone 4 dell’Arvalia Villa Pamphili, che risulta essere la migliore seconda classificata tra i due gironi territoriali della Serie C Girone 1. Il Girone 4 della Serie B è aggiornato come segue: Paganica Rugby, Avezzano Rugby, Civitavecchia Centumcellae, Rugby Roma (neopromossa), UR Capitolina, Colleferro Rugby, Partenope Rugby, Rugby Napoli Afragola (neopromossa), Rugby Reggio Calabria, Amatori Catania, Amatori Messina, Arvalia Villa Pamphili (ripescata)

 

Progetto Rugby di Base
Il Consiglio Federale ha deliberato di stanziare la somma di 1.290.000€ per il Progetto Rugby di Base 2016/2017, Il Progetto Rugby di Base è disponibile per la consultazione su Federugby.it

 

Progetto Rugby per Tutti
Il Consiglio ha deliberato l’approvazione del Progetto “Rugby per tutti”, dedicato ai Club e volto a garantire un più ampio numero di mezzi e competenze per un’azione di reclutamento e fidelizzazione di dirigenti, giocatori ed operatori tecnici. Il Progetto sarà a breve disponibile su Federugby.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano

A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano

Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori

L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez

16 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva la variazione al Bilancio Preventivo 2024

La variazione approvata all'unanimità mostra un disavanzo di oltre 2 milioni di euro

14 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR sostiene la candidatura di Andrea Rinaldo come presidente di World Rugby

Decisione deliberata all'unanimità dal Consiglio Federale

14 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale