Benetton Rugby, legami personali e di gruppo dopo il ritiro

Il DS Pavanello parla dei giorni trascorsi a Cortina e degli effetti positivi di lungo periodo

pavanello benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

Terminato il ritiro di Cortina d’Ampezzo, la Benetton Rugby è rientrata nella Marca dove sono riprese le sedute di allenamento alla Ghirada. A parlare del lavoro fin qui svolto, dal sito ufficiale del club veneto, è il Direttore Sportivo Antonio Pavanello. Rispetto alla scorsa stagione, influenzata nei tempi e nei modi dal Mondiale, “quest’anno ci sono state soltanto due settimane di differenza fra il gruppo dei nazionali e dei non […] è dal punto di vista del gruppo che cambia tutto. I ragazzi cominciano a faticare da subito insieme e si instaurano legami che durano per tutta la stagione, evitando così di creare differenze e frizioni fra i due gruppi“. Le novità non riguardano solo la rosa ma anche lo staff tecnico, completamente rinnovato con l’arrivo di coach Crowley e degli assistenti Ongaro, Bortolami e Galon: “E’ sicuramente prematuro dare giudizi ma credo si stiano integrando bene, certi legami hanno bisogno del tempo di rodaggio, proprio per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di fare il ritiro di una settimana in montagna […] Ne sono una conferma le parecchie attività di team building, correlate a doppie sedute di allenamento mattutine e pomeridiane, che son servite a stimolare la costruzione e il potenziamento delle relazioni interpersonali“. Il debutto stagionale dei Leoni è fissato per venerdì 12 agosto contro Grenoble: “Vedo una squadra desiderosa di far bene, che ha voglia di lavorare tanto e che con il passare del tempo vorrà raggiungere i risultati sperati. Puntiamo alla semplicità affinché la squadra possa apprendere bene i piani di gioco che vorremo adottare.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale