Benetton Rugby, legami personali e di gruppo dopo il ritiro

Il DS Pavanello parla dei giorni trascorsi a Cortina e degli effetti positivi di lungo periodo

pavanello benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

Terminato il ritiro di Cortina d’Ampezzo, la Benetton Rugby è rientrata nella Marca dove sono riprese le sedute di allenamento alla Ghirada. A parlare del lavoro fin qui svolto, dal sito ufficiale del club veneto, è il Direttore Sportivo Antonio Pavanello. Rispetto alla scorsa stagione, influenzata nei tempi e nei modi dal Mondiale, “quest’anno ci sono state soltanto due settimane di differenza fra il gruppo dei nazionali e dei non […] è dal punto di vista del gruppo che cambia tutto. I ragazzi cominciano a faticare da subito insieme e si instaurano legami che durano per tutta la stagione, evitando così di creare differenze e frizioni fra i due gruppi“. Le novità non riguardano solo la rosa ma anche lo staff tecnico, completamente rinnovato con l’arrivo di coach Crowley e degli assistenti Ongaro, Bortolami e Galon: “E’ sicuramente prematuro dare giudizi ma credo si stiano integrando bene, certi legami hanno bisogno del tempo di rodaggio, proprio per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di fare il ritiro di una settimana in montagna […] Ne sono una conferma le parecchie attività di team building, correlate a doppie sedute di allenamento mattutine e pomeridiane, che son servite a stimolare la costruzione e il potenziamento delle relazioni interpersonali“. Il debutto stagionale dei Leoni è fissato per venerdì 12 agosto contro Grenoble: “Vedo una squadra desiderosa di far bene, che ha voglia di lavorare tanto e che con il passare del tempo vorrà raggiungere i risultati sperati. Puntiamo alla semplicità affinché la squadra possa apprendere bene i piani di gioco che vorremo adottare.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby che fa visita alle Zebre

Rhyno Smith da estremo, in un XV che vede fra i titolari anche Menoncello e Lamaro

item-thumbnail

Benetton Rugby, il punto sull’infermeria verso il “derby” con le Zebre

I Leoni recuperano alcune pedine fondamentali in vista della sfida di domani

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone: “Noi come pack lavoreremo per metterli sotto pressione”

Il seconda linea di Treviso ha parlato della preparazione al derby di ritorno con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”

Il trequarti ha salvato i Leoni nel primo derby, ma per la seconda parte di stagione serve un cambio di passo

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Jacob Umaga

Il mediano d'apertura non sarà disponibile per la sfida contro le Zebre del prossimo fine settimana

item-thumbnail

Benetton Rugby: brutte notizie dall’infermeria in vista del derby di ritorno con le Zebre

Un avanti e un trequarti saranno indisponibili, mentre si cercare di recuperare altre pedine fondamentali