La squadra di Port Elizabeth ammessa alla Premier Division
Prende il via quest’oggi, venerdì 5 agosto, la Currie Cup. E solo nelle scorse ore si è risolto il rebus Eastern Province Kings, la cui partecipazione alla Premier Division era in forte dubbio per motivi finanziari. La federazione sudafricana ha sottoposto ai rappresentanti delle 13 province l’ipotesi di sostituire i Kings con i Leopards, proposta che non è pero stata approvata anche per il voto contrario dei Griffons (“Siamo favorevoli alla retrocessione degli EP Kings in First Division ma non alla promozione dei Leopards nella Premier Division della Currie Cup, perché non è una questione che coinvolge loro”, ha dichiarato il rappresentante Jan Marais). Ma a salvare definitivamente i Kings in crisi finanziaria è stato l’intervento della Nelson Mandela Bay Municipality, che ha messo a disposizione della squadra poco più di un milione di Euro. Restano però i problemi tecnici: la squadra ancora non è stata assemblata e nel frattempo la partita contro i Griquas di sabato 6 agosto è stata rinviata a data da destinarsi. “Abbiao lavorato duramente per risolvere la situazione – ha dichiarato il CEO della SARU Jurie Roux – Siamo grati del supporto ricevuto e siamo alla ricerca di ulteriori sponsor
A questo LINK il calendario completo della Currie Cup 2016.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.