Italia Under 20: Azzurrini, buona la prima in Sudafrica

Vittoria contro Western Province Academy nel warm up match del tour

italia under 20

ph. Sebastiano Pessina

La Selezione Italiana Under 20 è scesa in campo in Sudafrica contro Western Province Rugby Academy nella sfida di warm up del tour in terra Springboks. I ragazzi del duo Orlandi-Troncon si sono imposti con il punteggio di 29-22. Prossimi impegni contro Sudafrica Schools venerdì 12 agosto, contro il Galles martedì 16 ed infine contro la Francia sabato 20. Al tour, lo ricordiamo, sta partecipando anche Stephen Aboud, Responsabile della Formazione di alto livello.

 

Comincia con una vittoria il tour in Sudafrica della Selezione Italiana Under 20. Gli Azzurrini, nel warm up che ha aperto la tournèè sudafricana, hanno battuto 29-22 il Western Province Rugby Academy.

 

Match, giocato in due tempi da 35 minuti, in mano alla squadra guidata dal duo Orlandi-Troncon sin dalle prime battute di gioco e che viene sbloccato da una meta di Vaccari al 18′, bissata poi al 32′ da Cioffi al 32′. Rizzi non riesce a trasformare le due mete azzurre e i padroni di casa riescono a dimezzare il passivo sul finale del primo tempo, portandosi sul 5-10. Nella ripresa girandola di cambi che coinvolge tutta la panchina della Selezione Italiana, anche se ad aprire le danze nella ripresa sono i “titolari”: in dieci minuti, tra il 38′ e il 48′, mete di Abanga e Bianchi trasformate dal neo entrato Biondelli. Il Western Province accorcia le distanze con due mete, ma il neo entrato Cannone chiude virtualmente il match a quattro minuti dal termine. Utile solo ai fini statistici l’ultima meta dei padroni di casa. Prossimo impegno degli Azzurrini venerdì 12 agosto alle 13.30 contro il Sudafrica School A.

 

Marcatori Azzurri: p.t. 18′ m. Vaccari (0-5); 32′ m. Cioffi (0-10); 34′ m. Western Province (5-10); s.t. 38′ m. Abanga tr. Biondelli (5-17); 48′ m. Bianchi tr. Biondelli (5-24); 53′ m. Western Province (10-24); 62′ m. Western Province (15-24); 66′ m. Cannone (15-29); 68′ m. Western Province trasformata (22-29).

Selezione Italia U20: Cioffi; D’Onofrio, Vaccari, Schiabel, Abanga; Rizzi, Gubana; Licata, Masselli (cap), Bianchi; Casolari, Iachizzi; Zilocchi, Manfredi, Fischetti.

A disposizione: Ceciliani, Luccardi, Mancini Parri, Pomaro, Cannone, Lamaro, Lucchin, Biondelli, Mori, Cornelli

All. Orlandi, Troncon

Calciatori Selezione Italia U20: Rizzi 0/2; Biondelli 2/3

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Il nostro motto: Entrare in campo come ragazzi e uscirne uomini”

Il giovane terza linea ha raccontato l'andamento della partita con la Scozia e come gli Azzurrini stanno preparando lo scontro col Galles

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Vincere a Edimburgo è sempre dura per tutti”

Il tecnico degli Azzurrini: "Con il Galles dovremo migliorare disciplina e lavorare sugli avanti"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia parte con il piede giusto. Battuta la Scozia 10-22

Gli Azzurrini conquistano il primo successo nel torneo con le mete di Zanandrea, Beni e Todaro

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la preview di Scozia-Italia

Si gioca alle 20:15 a Edimburgo. Azzurrini favoriti, ma attenzione a una Scozia in ripresa

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la formazione dell’Italia per l’esordio con la Scozia

Le scelte di coach Santamaria per la sfida di Edimburgo. Tornano in campo gli Azzurrini

item-thumbnail

Italia U20, Zanandrea: “Scozia più forte dell’anno scorso. Ricordiamoci la sconfitta col Galles”

Il centro degli Azzurrini: "Sappiamo che ci sono tante aspettative su di noi dopo le vittorie degli ultimi anni"