Olimpiadi Rio 2016, rugby Seven femminile: oro Australia

La Nuova Zelanda conquista l’argento. Bronzo storico per il Canada

ph. Phil Noble/Action Images

ph. Phil Noble/Action Images

Si è concluso nella tarda serata di lunedì il torneo di rugby Seven femminile, che ha segnato il ritorno della ovale ai Giochi Estivi dopo un’assenza di 92 anni. La medaglia d’oro è andata all’Australia, che in finale ha battuto la Nuova Zelanda con il punteggio di 24-17.

 

Australia-Nuova Zelanda: partono meglio le Black Farns in meta con McAlister. Ma dal quel momento è l’Australia ad ingranare: prima arrivano le marcature di Tonegato e Pelite (con le avversarie in sei per giallo) che permettono di chiudere il primo tempo avanti 10-5, poi nella ripresa Green e Caslick allungano nuovamente fino al massimo vantaggio di 24-5 che ipoteca match e primo posto. Nel finale doppia meta delle tutte nere di nuovo con McAlister e Woodman ma non basta. Finisce 24-17. Il torneo di rugby Seven femminile va alle Wallabies.

 

Canada-Gran Bretagna: importante successo per le nordamericane, che si impongono 33-10. Il Canada mette le mani sul match nel primo tempo con le mete di Paquin, Landry, Farella e Russell che chiudono il primo tempo sul 26-5. Nella ripresa una marcatura per parte cambia lo score ma non l’inerzia della sfida.

 

Olimpiadi Rio 2016 Rugby Seven – Torneo femminile
Oro: Australia
Argento: Nuova Zelanda
Bronzo: Canada

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

SVNS: a Dubai vincono Fiji e Australia, ma la sorpresa è la Spagna

A Dubai, tappa d'esordio del torneo SVNS 2025, sono Fiji (maschile) e Australia (femminile) a conquistare il primo oro nella nuova stagione di Rugby 7...

2 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

SVNS 2025, parte da Dubai la nuova stagione del Sevens mondiale

Dopo l'apice raggiunto alle Olimpiadi di Parigi, il Rugby Sevens mondiale torna in campo nella sua configurazione più classica: il torneo SVNS 2025, c...

29 Novembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Antoine Dupont sarà portabandiera della Francia nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Altro importantissimo riconoscimento per il capitano francese, diventato simbolo di un intero movimento sportivo e non solo rugbistico

11 Agosto 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Olimpiadi Parigi 2024: la Francia e Dupont si aggiudicano l’oro

I padroni di casa salgono sul gradino più alto del podio. Bronzo al Sudafrica

28 Luglio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Rugby a 7, Olimpiadi Parigi 2024: Francia-Fiji vale l’oro maschile

Decisa anche la finale per il bronzo. Le medaglie si assegneranno dalle 19.00

27 Luglio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series