Il nuovo coach degli inglese svela alcuni retroscena dell’addio ai Crusaders
Il nuovo head coach di Bath Tabai Matson ha parlato della sua decisione di unirsi al club inglese, che ha scelto di separarsi da coach Ford al termine della scorsa stagione. Lo stesso tecnico neozelandese, classe 1973 e assistant coach dei Crusaders dal 2003 al 2016 sotto la guida di Todd Blackadder che a Bath svolgerà invece l’incarico di Director of Rugby, ha rivelato a Radio Live alcuni retroscena circa la decisione di iniziare l’avventura al club inglese e in Europa, dopo che la scelta del dopo Blackadder ai Crusaders è ricaduta su Scott Robertson. “Ero abbastanza affranto per non essere stato promosso head coach, ma quando una porta si chiude un’altra si apre. Ho avuto alcuni contatti e vagliato alcune opzioni in Europa”. Lo stesso Matson rivela il nome dei club che si erano fatti avanti: Tolone e Leinster. La scelta è poi andata su Bath, anche per poter continuare ad allenare a fianco di Blackadder: “Raramente hai la possibilità di lavorare assieme ad una persona che rispetti così tanto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.