L’ex Jaguares: da noi una sola opportunità professionistica e se non scali le gerarchie..
Si è tenuta a Calvisano la presentazione di Juan Novillo e Juan Novillo, argentini arrivati in terra bresciana nella sessione di mercato estiva. Due giocatori dal curriculum che non scherza: Paz in carriera ha collezionato due caps con i Pumas nel 2013 nel corso del Championship sudamericano, mentre questa stagione ha disputato cinque partite con i Jaguares in Super Rugby oltre ad aver indossato la maglia di Pumitas e Nazionale Seven, mentre Novillo ha indossato due volte la maglia Pumas contro Uruguay e Paraguay nel 2015 durante il Championship sudamericano. I due hanno spiegato in conferenza le ragioni dell’arrivo a Calvisano, che soprattutto per Paz è sembrato un passo particolare dopo aver giocato cinque partite in Super Rugby non più tardi di pochi mesi fa. “Da noi c’è solo una squadra professionistica pertanto le opportunità sono limitate. È vero, io facevo parte del gruppo dei Jaguares, ma giocavo poco e nel mio ruolo soffrivo la concorrenza di gente come Moroni, De la Fuente, del “mago” Hernandez. Ho fatto una scelta di vita, sono venuto a vedere come sono il rugby e la vita da queste parti. L’obiettivo? Vincere tutto quello che si può, non mi accontento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.