Nuova Zelanda: Seven e Maori saranno ancora “All Blacks”

Le selezioni manterranno la denominazione attuale. Nonostante le sconfitte…

all blacks seven

ph. Phil Noble/Action Images

La selezione Seven della Nuova Zelanda e quella Maori non rimuoveranno il nome “All Blacks” dalla propria denominazione ufficiale, conservando pertanto quelle attuali di All Blacks Seven e Maori All Blacks. Ad assicurarlo è lo stesso CEO della federazione  Steve Tew, dopo che la deludente prestazione della nazionale a sette alle Olimpiadi di Rio (sconfitta con il Giappone nel girone ed eliminazione ai quarti per mano delle forti Fiji) aveva potuto in qualche modo danneggiare la parola “All Blacks”, da sempre sinonimo di successo. “Per sopravvivere alla competitività odierna dal punto di vista commerciale – ha dichiarato Tew a Radio Sport – dobbiamo muoverci in modo collaterale e la nazionale Seven e i Maori All Blacks fanno da leva anche in questo senso per la nostra brand awareness. I club inglesi e francesi hanno tantissima disponibilità economica e la pressione sui giocatori è crescente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo fa una tripletta con Tolosa

In meta anche Gianmarco Lucchesi mentre Tommaso Allan segna 5 punti fondamentali

30 Marzo 2025 Emisfero Nord