Domenica 9 Marzo 2025

Benetton Rugby, Bronzini: fiducia e aggressività

Il mediano di mischia dei Leoni ha parlato della vittoria contro Grenoble

benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

“Siamo veramente un bel gruppo, all’interno del quale c’è entusiasmo, esperienza e voglia di far bene”. Con queste parole Giorgio Bronzini, mediano di mischia della Benetton Rugby, ha parlato dal portale ufficiale dei Leoni dell’inizio di stagione dei veneti. Un avvio col botto per l’ex giocatore di Rovigo, che contro Grenoble ha giocato tutta la partita realizzando anche due mete. “Sicuramente era difficile immaginarsi un esordio così, ho avuto la possibilità di giocare tutta la partita e gestire la squadra dall’inizio alla fine – racconta –  Sono molto contento per le due mete, è merito del lavoro svolto da tutta la squadra […] è stata una bellissima vittoria ma non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto perché le partite che ci aspettano saranno di uno spessore diverso. Per la squadra è stata una grandissima iniezione di fiducia che mentalmente ci dà l’aggressività giusta per affrontare i Tigers“. E l’attenzione è ora puntata proprio sulla sfida di venerdì a Monigo contro Leicester: “Stiamo cercando di migliorare gli errori commessi contro Grenoble, soprattutto su alcune giocate. Probabilmente cambieremo anche la struttura di gioco. Sarà senza dubbio un’altra partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

Il pilone destro milanese rimarrà a Treviso per altre quattro stagioni

item-thumbnail

Alessandro Izekor nel “Team of the Week” di URC

Nonostante la rocambolesca sconfitta, il flanker dei biancoverdi e della Nazionale ha strappato applausi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff

item-thumbnail

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Il tecnico dei Leoni ha spiegato i motivi della formazione selezionata, tra cui le necessità della Nazionale italiana