Non solo un talento fuori dal comune: l’uomo del momento racconta i propri allenamenti fuori dal campo
Beauden Barrett è senz’altro uno dei rugbisti del momento. Dopo aver letteralmente trascinato gli Hurricanes al loro primo titolo nel Super Rugby a suon di prestazioni straordinarie, l’apertura classe 1992 si è anche guadagnato la maglia da titolare degli All Blacks per l’esordio nel Championship, scavalcando almeno momentaneamente Aaron Cruden nelle gerarchie. “Non me lo aspettavo – ha commentato il fuoriclasse a stuff.co.nz – Ero abituato ad uscire dalla panchina, ma questa settimana avrò un ruolo diverso e non vedo l’ora”. Nel corso dell’intervista, inoltre, Barrett si è anche soffermato sui suoi allenamenti al di fuori del campo, che non riguardano necessariamente la preparazione fisica ed atletica. Per massimizzare il suo potenziale e per lavorare sulla sua elasticità, infatti, il 24enne ha rivelato di seguire diverse sessioni di yoga e pilates, spiegando come sia “più che un modo per recuperare per me. È eccezionale sia per la mente che per il corpo. Serve ad ottenere il giusto equilibrio e ne ho tratto grandi benefici”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.