L’ex coach dell’Inghilterra ad interim nello staff delle Counties Manukau
Radio allenatori l’ha spesso dato in direzione Emisfero Sud per un ruolo da head coach nel Super Rugby e intanto Stuart Lancaster, ex tecnico della nazionale inglese, fa un ulteriore passo verso la Nuova Zelanda. Il tecnico si trova infatti nel paese kiwi, dove resterà alcune settimane nel nord del paese nello staff tecnico di coach Darryl Suasu delle Counties Manukau, che si preparano all’esordio in Mitre 10 Cup (ITM Cup) che inizierà il 18 agosto. “Certo, mi piacerebbe un giorno allenare nel Super Rugby – ha dichiarato a stuff.co.nz – ma non credo accadrà già per la prossima stagione perché non c’è l’occasione. Aspetterò e vedrò che succede, ho tanti progetti anche in Inghilterra che mi occupano parecchio tempo. Ma comunque un ruolo full time è l’obiettivo, che sia in Super Rugby, in Francia, internazionale o nell’Emsifero Sud“. A proposito delle due settimane con le Counties, dice Stuart Lancaster: “Sono qui per trasmettere ciò che ho imparato dentro e fuori dal campo e aiutare nel sistema difensivo. Ho allenato l’Inghilterra una cinquantina di volte, c’è qualcosa che posso trasmettere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.