Il tecnico dei Lyons Piacenza analizza la nuova stagione
Dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione, i Lyons Piacenza si preparano ad un’altra stagione in Eccellenza. Dalle pagine di Libertà, il tecnico Achille Bertoncini ha parlato della nuova stagione che attende i suoi e in generale del nuovo campionato.
Sarà, innanzitutto, un campionato diverso ” in considerazione dei tanti giovani chiamati a far parte delle rispettive rose. C’è la volontà di offrire opportunità di crescita […] che a mio avviso pagherà nel medio-lungo periodo“. Sarà anche un campionato verosimilmente più combattuto, nei piani alti ma non solo: “Mi aspetto un campionato più livellato nella carte medio-bassa della classifica, per cui non ci sarà nulla di scontato”, mentre in alto Bertoncini vede più avanti rispetto alle altre Rovigo, Calvisano, Fiamme Oro e Petrarca, che “si distinguono dalle altre per un differente approccio in termini di mentalità […] abituate a lavorare in un certo modo e a prefissarsi obiettivi importanti”. Per quanto riguarda invece i suoi Lyons, “giocheremo sempre per vincere, con una mentalità diversa rispetto alla stagione passata. Sarà una squadra che desidera imporsi […] Ho incontrato di persona ogni singolo giocatore ed ognuno mi ha riferito di “volersi migliorare”, per un allenatore non c’è niente di meglio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.