Il pilone ex nazionale Under 20: contento di testarmi nel Championship
Classe 1994 e un passato a Mogliano dove ha militato per due stagioni, Derrick Appiah si è trasferito la scorsa stagione a Worcester per indossare la maglia dei Warriors, che lo avevano notato durante il Sei Nazioni 20 dell’anno precedente. E dalle pagine digitali del blog Worcester Warriors, il giovane pilone ha parlato della prima stagione in terra inglese. “Quando sono arrivato non conoscevo nessuno ed è stato un cambiamento molto forte. Ma ho subito conosciuto persone che mi hanno aiutato ad abituarmi alla nuova vita. I Warriors mi hanno aiutato con lezioni di inglese ed ora mi sento anche più confidente in campo grazie alla lingua – racconta – Il rugby italiano è molto fisico, in Inghilterra pure ma in un modo più tecnico e ci sono molti più elementi nel gioco”. Infine, Appiah annuncia anche una novità: “Ho appena siglato un contratto dual registration con Nottingham, cosa che mi permetterà di testare me stesso nel Championship (secondo livello domestico, ndr). Mi piacerebbe anche giocare con i Warriors in Challenge (l’anno scorso giocò proprio in casa Zebre, ndr) o in Anglo-Welsh Cup se ne avrò l’opportunità”. Infine, una parola sul gruppo Warriors: “La cultura è fantastica. Ci si allena insieme molto duramente ma quando c’è un break o quando si vuole organizzare un momento di aggregazione tutti sono coinvolti. In Italia è diverso, non ci sono molte occasioni al di fuori del momento sportivo. Qui il legame continua dentro e fuori dal campo”. Assieme a lui hanno siglato il doppio contratto con Nottingham l’ala Josh Adams e l’apertura Tiff Eden.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.