Zebre Rugby: Andrea Manici e società, caso risolto

Il tallonatore: ringrazio George Biagi, la squadra e lo staff tecnico per la vicinanza

Andrea Manici

ph. Sebastiano Pessina

Dopo che nei giorni scorsi avevamo raccontato il caso Manici, arriva ora un comunicato delle Zebre Rugby a gettare acqua sul fuoco e che riportiamo integralmente.

 

Parma, 26 Agosto 2016 – La società Zebre Rugby ed il proprio tesserato Andrea Manici sono a comunicare che mercoledì scorso 24 Agosto nella sede del club si è svolto un incontro tra le parti che ha permesso di superare alcune incomprensioni sorte negli ultimi tempi. Il presidente del XV del Nord-Ovest Stefano Pagliarini ha voluto sottolineare quanto il club non veda l’ora di riabbracciare il giocatore in campo: “Personalmente sono a ribadire che mi auguro che Andrea possa ritornare a giocare il prima possibile e vestire la maglia delle Zebre, club che ha sempre onorato con professionalità con le sue prestazioni”. Rinnovata fiducia testimoniata anche nelle parole di Andrea Manici, infortunatosi lo scorso 6 Dicembre al Lanfranchi nella gara di Guinness PRO12 tra le Zebre Rugby ed i gallesi Ospreys: “Sono contento della positiva soluzione di questo problema: ringrazio le Zebre Rugby per il sostegno ricevuto in questi lunghi mesi in cui ho dovuto subire diversi interventi chirurgici e cure mediche necessarie per risolvere le complicanze sorte. Ringrazio George Biagi, la squadra e lo staff tecnico per la vicinanza dimostratami in questi giorni. Mi sto impegnando ogni giorno per recuperare e tornare quanto prima a giocare: mi manca moltissimo il campo da gioco, il club per il quale sono tesserato, ed i miei compagni. Ho dedicato tanto tempo per raggiungere i risultati ottenuti ed è mia ferma intenzione continuare ad impegnarmi perché credo in quello che faccio, nel mio lavoro e nella mia passione: sono sicuro che riuscirò a risolvere ogni problema”. L’atleta, dopo la risoluzione delle complicanze infettive contratte in precedenza, è stato sottoposto con successo all’intervento definitivo di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro in data 21 Luglio 2016 dal prof. Marcacci e la sua equipe, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin