Il tecnico degli All Blacks: è importante che i nostri vicini siano competitivi
L’Australia deve tornare forte, parola di All Blacks. Dalla finale della Rugby World Cup 2015 persa proprio contro i tutti neri, i Wallabies hanno collezionato solo sconfitte: prima le tre contro l’Inghilterra a giugno e infine le due contro la Nuova Zelanda nelle prime giornate del Rugby Championship 2016. E ora proprio il coach kiwi Steve Hansen ha parlato della situazione sostenendo quanto importante sia per il rugby avere un’Australia competitiva. “Il rugby è un gioco importante e tutti abbiamo bisogno che i Wallabies siano forti”, ha dichiarato al Daily Telegraph. Un mercato, quello sportivo australiano, in cui il Rugby Union deve ritagliarsi un proprio spazio tra League e Aussie Rules: “E’ un mercato difficile perché ci sono altri sport che magari in certi momenti, dal punto di vista del tifoso, attraggono maggiormente. Il gioco deve avere una solida base nell’Emisfero Sud, vogliamo che i nostri vicini siano forti. Sono sicuro che così sarà, hanno i giocatori per farlo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.