I due neo acquisti delle vespe hanno parlato della stagione che li attende
In casa Wasps si attende con trepidazione la nuova stagione, dopo una sessione di mercato che ha portato alle vespe giocatori del calibro di Wllie le Roux, Kyle Eastmond, Kurtley Beale, Tommy Taylor, Tom Cruse, Danny Cipriani, Marty Moore, Guy Armitage, Craig Hampson, Tom Woolstencroft, Marcus Garratt, Matt Symons e Nick De Luca. E due dei protagonisti della prossima stagione, Beale e Cipriani, hanno parlato dell’annata che attende la loro nuova squadra.
“Ovviamente ci sono aspettative e pressione – ha dichiarato a Radio 5 live BBC l’utility australiano, classe 1989 e 60 caps con i Wallabies – Ma non credo che almeno personalmente sarà un problema. Tornerò a posto con la gamba (ha subito un intervento al tendine rotuleo, ndr) e farò del mio meglio. E’ davvero frustrante essere infortunato e non poter dare il mio contributo, ma quando arriverà l’occasione lotterò. Se mi sono trasferito per i soldi? Molti possono dirlo e pensarlo, ma è una combinazione di motivi, tra cui l’opportunità di vivere e conoscere una cultura diversa, incontrare nuove persone e stringere nuove amicizie”.
Aspettative anche nelle parole dell’apertura Danny Cipriani, classe 1987, 14 caps con l’Inghilterra e che dopo le esperienze a Melbourne e Sale torna nel club dove già ha militato dal 2006 al 2010. “Sentivo che sarei tornato – ha dichiarato al Daily Telegraph – Ma ora tutto è cambiato, anche il campo di gioco. Per me è bello rimettere la maglia dei Wasps, club che da piccolo tifavo e dove ho iniziato a giocare. A Sale ho imparato tanto e metterò a disposizione la mia esperienza” Queste invece le parole del Director of Rugby Dai Young: “Ci sarà competizione, Jimmy Gopperth ha fatto un gran campionato la scorsa stagione. Ma il mio lavoro non è rendere i giocatori felici ma fare in modo che dimostrino il loro valore. Danny deve giocare meglio, il resto come per esempio la chiamata in nazionale può accadere di conseguenza”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.