L’ex pilone di Rovigo ha parlato della personale stagione che lo attende ai Leoni
Nicola Quaglio, pilone classe 1991 arrivato alla Benetton dopo le molte stagioni trascorse a Rovigo, ha parlato via comunicato stampa dell’inizio di stagione con i Leoni. “Le prime settimane ho faticato un po’ a causa dell’infortunio rimediato nella finale scudetto Eccellenza contro Calvisano, gli altri avevano già cominciato la preparazione ed io invece ero costretto a star fermo – ha raccontato Quaglio – Una volta rientrato, i ragazzi mi hanno aiutato molto nell’integrazione all’interno del gruppo”. A proposito delle tre amichevoli disputate (vittorie contro Grenoble e Zebre, sconfitta contro i Tigers): “Il bilancio al termine delle tre amichevoli è positivo. Con Grenoble abbiamo ben figurato, nonostante la loro rosa non fosse al completo, era comunque la nostra prima uscita. I francesi hanno imposto sin da subito un elevato ritmo all’incontro ma noi abbiamo risposto bene e ci siamo subito adeguati. Con i Tigers è stata sicuramente una partita molto più dura soprattutto dal punto di vista fisico. Purtroppo non siamo riusciti a ripetere quanto fatto con Grenoble ma è stata anche quella una prova positiva. Infine contro le Zebre è stata una partita poco spettacolare, molto più chiusa ma siamo comunque riusciti a portarla a casa, questo ci ha permesso di tenere alto l’entusiasmo all’interno del gruppo”. A livello personale, l’obiettivo è di “sfruttare al meglio ogni occasione che il coach mi darà per dimostrare le mie qualità, a prescindere che debba partire da titolare o dalla panchina. Ho ancora tanto da lavorare e degli ottimi compagni di squadra dai quali poter imparare“. E venerdì sotto con Leinster, “una delle squadre più forti della competizione, finalista dello scorso Guinness Pro12. Dobbiamo affrontarli a testa alta, senza aver paura, lotteremo sino alla fine e poi sarà il campo a dare il verdetto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.