La Rochelle continua a sorprendere, vittorie casalinghe per Lione e Pau. Domenica il big match tra Racing 92 e Tolosa
Cinque partite hanno aperto il terzo turno del massimo campionato francese, che verrà completato dalle due sfide in programma domenica (big match Racing92-Tolosa).
Stade Francais-Clermont: pareggio pirotecnico tra i parigini e la formazione dell’Auvergne, che impattano sul 30-30 un match ricco di sorpassi e controsorpassi. Gli ospiti allungano sul +7 al 73′ con Lee, ma all’80’ la meta di Nayacalevu e la conversione di Plisson consentono a Parisse&co. di agguantare i due punti.
Castres-La Rochelle: continua l’ottimo inizio di campionato per gli atlantici, alla seconda vittoria consecutiva in trasferta; a Castres finisce 18-26 per gli ospiti. La meta di Barry al 54′ scava il solco decisivo tra le due squadre; sedici punti per l’australiano Holmes.
Lione-Grenoble: primo successo in stagione per i padroni di casa, che con un secondo tempo da 15-0 (complici anche due ammonizioni per gli ospiti) regolano Grenoble per 32-13.
Pau-Bayonne: festeggia la prima vittoria anche Pau, in 15 vs 14 per quasi un’ora a causa di un rosso per Schuster. In inferiorità numerica Bayonne cede 25-9; per Cittadini l’intera ripresa in campo.
Tolone-Brive: i bianconeri piazzano il colpaccio di giornata espugnando il Félix Mayol per 21-25, condannando Tolone alla seconda sconfitta in tre partite. In una partita contrassegnata da due gialli per parte, nella sfida al piede tra Halfpenny e Germain la spunta quest’ultimo con una punizione al minuto 76.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.