Intanto, da cinque deputati un’interrogazione su conti e trasparenza
Dopo la notizia di martedì circa il non commissariamento della Federazione Italiana Rugby nemmeno in caso di approvazione del bilancio in rosso, arrivano ora alcune dichiarazioni del Presidente Giovanni Malago riportate dal Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e La Tribuna. Se il consuntivo 2015 dovesse essere approvato in passività “basta che il passivo sia coperto dal patrimonio immobiliare Fir. Ed è questo il caso”. Ciononostante, resta una situazione che il CONI (“chiaramente non siamo contenti”) vuole venga risolta: “Entro sei mesi dall’approvazione la Fir dovrà mandare una relazione per attestare che il passivo non si riproporrà nel consuntivo 2016“. Infine, sul finanziamento extra di circa 500.000 Euro in favore delle Zebre, si legge che sarà messo nel bilancio 2016, sfruttando la differenza di chiusura d’esercizio (anno solare la FIR, anno sportivo le Zebre).
Intanto, cinque deputati (i veneti Alessandro Naccarato, Giulia Narduolo, Floriana Casellato, Diego Crivellari e il viterbese Giuseppe Fioroni) hanno depositato un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministero dello Sport per avere spiegazioni sul perché dell’eventuale passivo e su ” quali atti si “intenda porre in essere per garantire la trasparenza” in occasione delle elezioni della Fir “.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.