A Udine triplo derby veneto, a Viadana coach Frati sfida Rovigo
Secondo sabato di settembre e nuova giornata di amichevoli che coinvolgono le squadre di Eccellenza, che oliano i meccanismi a meno di un mese dall’esordio nel massimo campionato Nazionale.
Mogliano-Petrarca-San Donà
A Udine le tre squadre venete scendono in campo ad Udien al Torneo degli Angeli, manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata al ricordo di ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea Muraro 13 caps in azzurro tra il 200 e il 2002 ed ex giocatore del Petrarca, e in occasione delle quali vengono raccolti fondi destinati all’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus. Di seguito le dichiarazioni dei coach e le formazioni annunciate per i tre incontri (ciascuna partita durerà 40 minuti)
Darrel Eigner (coach Mogliano): “Abbiamo lavorato molto durante la settimana per sistemare le cose che non sono andate benissimo sabato scorso. La Squadra si è allenata molto bene, rimane da portare in campo quanto preparato e rifinito in questi sette giorni. Voglio vedere i ragazzi acquistare e dimostrare maggiore fiducia nei propri mezzi e nel nostro gioco, questo è ciò che mi preme maggiormente e che mi aspetto di poter vedere durante il triangolare di domani”.
Mogliano: D’Anna, Benvenuti, Zanon, Visentin, Marcaggi, Renata, Gubana, Filippucci (Cap.), Corazzi, Riccioli, Maso, Van Vuren, Ceccato, Nicotera, Gambardella
A disposizione: Ferraro, Rapone, Stefani, Baldino, Bocchi, Gigliodoro, Manni, Endrizzi, Giabardo, Gallimberti
Andrea Cavinato (coach Petrarca): “Il torneo degli Angeli per noi del Petrarca è una tappa fondamentale di ogni anno nella nostra pre stagione. Anche quest’anno, visto l’affetto che ci lega ad Andrea Muraro, intendiamo onorarlo con il massimo impegno e determinazione, volendo offrire alla città di Udine uno spettacolo piacevole e appassionante”.
Petrarca v Mogliano: Coppo; Fadalti, Favaro, Belluco, Pavan; Ragusi/Menniti Ippolito, Francescato; Conforti, Trotta, Nostran; Flammini, Saccardo; Vanozzi/Rossetto, Marchetto, Acosta.
Petrarca v San Donà: Menniti-Ippolito; Fadalti, Ragusi, Bettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti, Bernini, Nostran; Salvetti, Saccardo; Irving/Rossetto, Makelara, Zago.
Viadana-Rovigo
Dopo la vittoria del battaglini contro le Fiamme Oro, i campioni d’Italia tornano in campo a Viadana dove il tecnico dei mantovani Frati ritrova la sua ex squadra (ore 18). Le parole di Joe McDonnell, tecnico dei Bersaglieri: “Dopo il primo test di sabato scorso abbiamo analizzato a lungo gli errori commessi contro le Fiamme Oro, concentrando su questi gli allenamenti della settimana
Rovigo: Basson, Barion, Pasini, Apperley, Mantelli, Rodriguez, Chillon, De Marchi, Cicchinelli, Ruffolo (cap.), Parker, Ferro, Pavesi, Momberg, Balboni.
A disposizione: Arrigo, Biffi, Bordonaro, Brancoli, Cadorini, Cincotto, Iacob, Lucchin, Milan, Panetti, Pavanello, Venco.
Reggio Emilia-Calvisano e Lyons Piacenza-Colorn
A Castelnovo ne Monti i Diavoi neopromossi affrontano i gialloneri bresciani (16.30). Il direttore generale di reggio Emilia Roberto Manghi: “Un incontro importante contro un avversario di valore, dato che affronteremo i vice campioni in carica del Calvisano, ma anche in questa amichevole continueremo con la nostra politica di utilizzare molti giovani; per loro sarà un banco di prova importante che li aiuterà a mostrare le loro qualità in un contesto diverso dall’allenamento”. Chiude il quadro la sfida tra i Lyons Piacenza e Colorno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.