Chiamati Todd e Alberts. Citati invece un pilone per parte
Alcune novità per quanto riguarda infermeria e giudice sportivo dopo la terza giornata del Rugby Championship 2016, che ha fatto registrare le vittorie di All Blacks e Australia rispettivamente contro Argentina e Sudafrica.
In casa Springboks coach Coetzee deve fare i conti con il forfait di Lood de Jager, out almeno due settimane per una botta al ginocchio rimediata a Brisbane; al suo posto è stato chiamato in squadra Willem Alberts, terza linea adattabile a seconda classe 1984 con 38 caps e attualmente in forza allo Stade Francais e che si unirà alla squadra lunedì a Christchurch per preparare la sfida contro la Nuova Zelanda. I tutti neri dovranno fare a meno del flanker Sam Cane, che come rivelato da coach Hansen a stuff dovrà stare fermo almeno sei settimane per un problema muscolare; al suo posto è stato chiamato in squadra Matt Todd, classe 1988 e 3 caps. Ardie Savea contro il Sudafrica potrebbe così guadagnare il primo cap da titolare della sua carriera.
Intanto, il pilone Springboks Tendai Mtawarira e il pari ruolo Joe Moody neozelandese sono stati citati per placcaggio pericoloso e rischiano di dover saltare la quarta giornata del Rugby Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.