Viadana-Rovigo: Frati soddisfatto, Bettarello rimprovera i suoi

Il ds dei Bersaglieri lamenta un atteggiamento superficiale, il coach plaude la sua nuova squadra

frati

ph. Pino Fama

In casa Rovigo si analizza la sconfitta maturata in amichevole allo Zaffanella contro Viadana, in una partita che aveva visto i Bersaglieri anche passare in vantaggio nel secondo tempo. “È bene prendere le cose positive  e anche quelle negative da una partita – ha dichiarato coach Joe McDonnell a La Voce di Rovigo – Le negative oggi sono state troppe punizioni contro, gli errori individuali e la mischia discontinua. Di positivo ho visto che quando noi abbiamo giocato siamo riusciti a concretizzare in meta i nostri sforzi, anche se abbiamo avuto poche opportunità per farlo. […] Io e Jason (Wright, ndr) siamo molto positivi e la prossima settimana continueremo a lavorare insieme per migliorare la performance di ieri”. Non fa mancare qualche rimprovero alla squadra nemmeno il ds Stefano Bettarello: “Un atteggiamento superficiale ha fatto sì che fosse una battaglia individuale anziché di squadra. Ben venga in amichevole e che ci serva di lezione, per capire che qualsiasi imborghesimento porterà soltanto prestazioni incolori”.

 

Può guardare con ottimismo all’imminente futuro – e non potrebbe essere altrimenti – il coach dei gialloneri, Filippo Frati: “Abbiamo fatto noi la partita tenendo quasi sempre il possesso e Rovigo è riuscito a segnare solo per qualche nostro errore – ha dichiarato l’ex tecnico dei rodigini a La Gazzetta di Mantova – Siamo stati bravi nel non perdere la pazienza. A questo punto della preparazione con una squadra per buona parte nuova sono molto soddisfatto. Dobbiamo migliorare in qualche schema d’attacco e di difesa ma il tempo è dalla nostra parte”:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta”

Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza

12 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Valorugby-Lyons e Rovigo-Fiamme Oro

Si chiude anche il weekend del massimo campionato italiano con due sfide fondamentali per i playoff

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Prime tre partite dell'undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno

1 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato dell’undicesima giornata

In campo sei squadre nel pomeriggio del 1 febbraio, Viadana-Mogliano la gara più attesa

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite