Il ds dei Bersaglieri lamenta un atteggiamento superficiale, il coach plaude la sua nuova squadra
![frati](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2015/05/Filippo-Frati.jpg?x56064)
ph. Pino Fama
In casa Rovigo si analizza la sconfitta maturata in amichevole allo Zaffanella contro Viadana, in una partita che aveva visto i Bersaglieri anche passare in vantaggio nel secondo tempo. “È bene prendere le cose positive e anche quelle negative da una partita – ha dichiarato coach Joe McDonnell a La Voce di Rovigo – Le negative oggi sono state troppe punizioni contro, gli errori individuali e la mischia discontinua. Di positivo ho visto che quando noi abbiamo giocato siamo riusciti a concretizzare in meta i nostri sforzi, anche se abbiamo avuto poche opportunità per farlo. […] Io e Jason (Wright, ndr) siamo molto positivi e la prossima settimana continueremo a lavorare insieme per migliorare la performance di ieri”. Non fa mancare qualche rimprovero alla squadra nemmeno il ds Stefano Bettarello: “Un atteggiamento superficiale ha fatto sì che fosse una battaglia individuale anziché di squadra. Ben venga in amichevole e che ci serva di lezione, per capire che qualsiasi imborghesimento porterà soltanto prestazioni incolori”.
Può guardare con ottimismo all’imminente futuro – e non potrebbe essere altrimenti – il coach dei gialloneri, Filippo Frati: “Abbiamo fatto noi la partita tenendo quasi sempre il possesso e Rovigo è riuscito a segnare solo per qualche nostro errore – ha dichiarato l’ex tecnico dei rodigini a La Gazzetta di Mantova – Siamo stati bravi nel non perdere la pazienza. A questo punto della preparazione con una squadra per buona parte nuova sono molto soddisfatto. Dobbiamo migliorare in qualche schema d’attacco e di difesa ma il tempo è dalla nostra parte”:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.