Coach Di Giandomenico: miglioramenti nel gioco e sinergia tra i club
La Nazionale Italiana Seven Femminile U18 ha concluso al sesto posto all’Europeo di categoria che si è disputato a Vichy, in Francia. Dopo la sconfitta ai quarti contro le Francia, le Azzurrine allenate da coach Di Giandomenico hanno battuto l’Irlanda ai supplementari conquistando la finale per il quinto posto, persa contro l’Inghilterra. “Al di là del sesto posto, piazzamento importante che migliora quello ottenuto nelle precedenti due edizioni – ha commentato il tecnico – ci sono da sottolineare i miglioramenti nel gioco, frutto del grande lavoro svolto sul territorio in sinergia con i club e la FIR. Le sconfitte rimediate nel torneo sicuramente non fanno piacere ma servono a farci acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e a indicarci la strada da seguire per migliorarci. Lavoreremo per migliorarci ulteriormente e avere un gruppo sempre più competitivo”.
Fase Finale Europeo
Italia-Francia 0-41
Italia-Irlanda 17-12 (dopo un extratime)
Italia-Inghilterra 0-47
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.