Il tecnico dell’Inghilterra ripone grande fiducia nel collega Gatland
Eddie Jones è convinto: i Lions sono in grado di mettere a nudo i punti deboli degli All Blacks e batterli nel prossimo tour del 2017. Sono queste le parole che l’allenatore dell’Inghilterra ha rilasciato alla BBC. Il coach ha poi specificato: “Se mi avessero chiamato avrei comunque rifiutato l’incarico, anche perchè credo che non ci sia nessuno meglio di Warren Gatland. Lui conosce benissimo i giocatori irlandesi, scozzesi ed inglesi oltre a quelli gallesi.
Il duello sarà durissima, ma le compagini britanniche sono le uniche in grado di poter costituire una squadra di 35/36 elementi adatti alla competizione con gli All Blacks”.
Il guanto di sfida quindi sembra già essere stato lanciato: i Lions vengono dalla vittoria del tour 2013 contro l’Australia, ma l’ultima volta che affrontarono i neozelandesi – nel lontano 2005 – subirono tre sconfitte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.