Eccellenza: altra vittoria per Viadana, il Petrarca batte nettamente Calvisano

In amichevole i gialloneri espugnano Mogliano, Rovigo torna a vincere contro i Lyons. San Donà ko contro l’Italia Under 20

viadana

ph. Corrado Villarà

Si è concluso il weekend di amichevoli in cui erano impegnate le prossime protagoniste dell’Eccellenza.

 

Mogliano-Viadana (giocata venerdì): dopo aver battuto Rovigo, gli uomini di Filippo Frati espugnano Mogliano per 25-27. Partita sempre equilibrata, con sorpassi e controsorpassi fino a quando i gialloneri passano avanti definitivamente con una meta di punizione ed un calcio piazzato decisivo di Ormson nei minuti finali.

Quadrangolare Lorenzo Sebastiani
L’Aquila – Gran Sasso – Lazio – Capitolina: il XV laziale guidato da Daniele Montella si aggiudica il torneo, vincendo contro la Gran Sasso per 19-0 prima di sconfiggere nell’atto conclusivo i padroni di casa de L’Aquila, piegata 19-5 dalle mete di Simone Romagnoli, Francesco Bonavolontà e Giulio Toniolatti.

Quadrangolare di Vicenza
Vicenza – Reggio – Pesaro – Badia: il Reggio vince il quadrangolare in scioltezza, battendo dapprima Pesaro per 31-0 e successivamente i padroni di casa dei Rangers per 19-5 in finale.

Rovigo-Lyons: i campioni d’Italia battono Piacenza 45-32, dopo essere andati sotto nel primo tempo per 12-17. Gli ospiti hanno risposto colpo su colpo fino all’ora di gioco, quando le mete di De Marchi e Pavanello hanno scavacato il solco decisivo per il risultato finale.

Petrarca-Calvisano: gli uomini di Andrea Cavinato battono piuttosto nettamente Calvisano per 24-7, frutto di tre mete a uno per il Padova. Per i padroni di casa, oltre ad una meta di punizione, a segno anche Salvetti e Fadalti, mentre la meta della bandiera per i bresciani è stata firmata da Chiesa.

San Donà-Italia Under 20: la selezione di Troncon si impone sui veneti per 17-24, rimontando dal 17-7 su cui si erano portati i sandonatesi. Al 38′ è Bianchi a riportare a contatto i suoi, mentre nella ripresa il sorpasso si completa grazie ad una meta di punizione e ad una di Manfredi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite