Eccellenza: altra vittoria per Viadana, il Petrarca batte nettamente Calvisano

In amichevole i gialloneri espugnano Mogliano, Rovigo torna a vincere contro i Lyons. San Donà ko contro l’Italia Under 20

viadana

ph. Corrado Villarà

Si è concluso il weekend di amichevoli in cui erano impegnate le prossime protagoniste dell’Eccellenza.

 

Mogliano-Viadana (giocata venerdì): dopo aver battuto Rovigo, gli uomini di Filippo Frati espugnano Mogliano per 25-27. Partita sempre equilibrata, con sorpassi e controsorpassi fino a quando i gialloneri passano avanti definitivamente con una meta di punizione ed un calcio piazzato decisivo di Ormson nei minuti finali.

Quadrangolare Lorenzo Sebastiani
L’Aquila – Gran Sasso – Lazio – Capitolina: il XV laziale guidato da Daniele Montella si aggiudica il torneo, vincendo contro la Gran Sasso per 19-0 prima di sconfiggere nell’atto conclusivo i padroni di casa de L’Aquila, piegata 19-5 dalle mete di Simone Romagnoli, Francesco Bonavolontà e Giulio Toniolatti.

Quadrangolare di Vicenza
Vicenza – Reggio – Pesaro – Badia: il Reggio vince il quadrangolare in scioltezza, battendo dapprima Pesaro per 31-0 e successivamente i padroni di casa dei Rangers per 19-5 in finale.

Rovigo-Lyons: i campioni d’Italia battono Piacenza 45-32, dopo essere andati sotto nel primo tempo per 12-17. Gli ospiti hanno risposto colpo su colpo fino all’ora di gioco, quando le mete di De Marchi e Pavanello hanno scavacato il solco decisivo per il risultato finale.

Petrarca-Calvisano: gli uomini di Andrea Cavinato battono piuttosto nettamente Calvisano per 24-7, frutto di tre mete a uno per il Padova. Per i padroni di casa, oltre ad una meta di punizione, a segno anche Salvetti e Fadalti, mentre la meta della bandiera per i bresciani è stata firmata da Chiesa.

San Donà-Italia Under 20: la selezione di Troncon si impone sui veneti per 17-24, rimontando dal 17-7 su cui si erano portati i sandonatesi. Al 38′ è Bianchi a riportare a contatto i suoi, mentre nella ripresa il sorpasso si completa grazie ad una meta di punizione e ad una di Manfredi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana