Bene anche Taranaki e Tasmania, prima vittoria in campionato per Hawke’s Bay
Si è giocata la quinta giornata di Mitre 10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi.
Counties Manukau-Taranaki: gli ospiti prendono il largo nel primo tempo volando sul 7-20, i padroni di casa rientrano con tre mete nel secondo tempo ma una marcatura di Crosswell al 71′ riporta in punteggio Taranaki, che vince in volata 29-30.
Southland-Hawke’s Bay: prima vittoria in campionato per la squadra ospite ad Invercagill. I padroni di casa chiudono sul 12-10 il primo tempo, ma Ihaia West&co. si scatenano nella ripresa marcando cinque mete e trentatré punti in poco più di mezzora. Finisce 29-43.
Tasmania-Northland: continua il digiuno per Northland, battuto nettamente a Nelson. I padroni di casa chiudono i conti già nel primo tempo (20-7), per poi colpire anche nella ripresa e limitare il ritorno degli ospiti. Diciotto punti dalla piazzola per Marty Banks, prossimo mediano d’apertura del Benetton Treviso.
Wellington-Bay of Plenty: Wellington scava il solco decisivo già nel primo tempo con le mete di Goodes, Umaga-Jensen e Goosen. Nella ripresa una meta per parte e risultato fissato sul 24-10. Haimona partiva dalla panchina.
Otago-North Harbour: non sbaglia un colpo la capolista del campionato, alla sesta vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo equilibrato (14-13), Otago piazza un parziale di 10-0 nella ripresa e vince 24-13.
Manawatu-Canterbury: primo stop nel torneo per Canterbury, che viene battuto da Manawatu 19-13 nel finale. Decide una meta di Hemopo al 77′.
Auckland-Counties Manukau: vittoria in trasferta per le Counties, al termine di una partita dai numerosi capovolgimenti di fronte ad Auckland. A decidere è una meta di Pulu a tre minuti dallo scadere, che fissa il punteggio sul 26-30.
Waikato-Taranaki: sfiora il secondo successo in trasferta consecutivo Taranaki, che impatta sul 20-20 ad Hamilton e fallisce il sorpasso su Canterbury nella Division.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.