Stesso format rispetto alla scorsa edizione, ma nel 2018 potrebbe arrivare una franchigia USA
Dopo le rivoluzioni del 2016 con l’introduzione di una franchigia giapponese, una argentina e una sesta squadra sudafricana con conseguente modifica del sistema delle conference, il 2017 del Super Rugby non vedrà nessuna novità tranne l’inversione di conference con le franchigie australiane che quest’anno affronteranno Africa 2 mentre Africa 1 se la vedrà con le neozelandesi.
Si inizia il prossimo 23 di febbraio con la sfida tra Melbourne Rebels e Auckland Blues all’AAMI Park della città australiana, con un calendario che nel mese di giugno deve tener conto del tour dei British & Irish Lions in Nuova Zelanda, appuntamento questo attesissimo. La stagione regolare terminerà nel fine settimana del 14/15 luglio, con i quarti di finale che verranno disputati il 21/22 dello stesso mese, una settimana dopo le semifinali e poi la finalissima il 5 agosto.
Da sottolineare che il CEO della SANZAAR Andy Marinos non ha escluso un ingresso di una nuova franchigia per il torneo 2018, sottolineando che al momento è più probabile che sia nordamericana che non una sesta neozelandese.
A QUESTO LINK IL NOSTRO CALENDARIO COMPLETO DEL SUPER RUGBY 2017
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.