L’ex stella di Leinster Gordon D’Arcy ha riferito l’opinione dell’ex coach degli All Blacks, espressa lo scorso agosto
DUBLINO – Joey Carbery guiderà Leinster e l’Irlanda nei prossimi 10 anni, parola dell’ex allenatore degli All Blacks Graham Henry. L’importante investitura è stata riportata dalla ex stella di Leinster Gordon D’Arcy, adesso editorialista per l’Irish Times.
D’Arcy ha raccontato un aneddoto che durante una recente cena a casa del presidente di Leinster Mick Dawson, l’ex coach degli All Blacks (ora consulente proprio per Leinster) avrebbe rivelato la sua ammirazione per il nuovo numero 10 di Leinster. Secondo Henry “l’Irlanda non deve preoccuparsi di trovare un sostituto di Johnny Sexton, perché Carbery può ricoprire quel ruolo al meglio per i prossimi 10 anni”.
Nell’articolo in cui racconta l’aneddoto, Gordon D’Arcy si dice completamente d’accordo con l’allenatore dei tutti neri e spiega come la giovane apertura potrà lavorare nei prossimi mesi per migliorare il proprio gioco. Fa anche riferimento all’errore costato la meta e la partita contro i Glasgow Warriors, dicendo “l’anno scorso non sarebbe successo, perché Leinster non avrebbe mai provato ad attaccare da quella posizione (i propri 22, ndr)”.
Questo episodio è importante per molti motivi: non ultimo il fatto che l’opinione di Henry sia arrivata durante il mese di agosto, cioè prima che Joey Carbery debuttasse con la maglia di Leinster. Essere All Blacks significa anche sapere chi sono gli avversari del futuro, spesso prima degli avversari stessi.
Di Damiano Vezzosi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.