Tutto secondo pronostico nel penultimo weekend di regular season. Lions e Western Province senza problemi
Si è disputata l’ottava e penultima giornata della Currie Cup, il campionato riservato alle province sudafricane. Riposavano gli Sharks.
Boland Cavaliers-Blue Bulls: ben cinque mete nella ripresa consentono ai Bulls di espugnare il Boland Stadium, vincendo 26-48 dopo un primo tempo chiuso sul dodici pari. Per gli ospiti a segno anche l’ex Zebre Ulrich Beyers.
Pumas-Free State Cheetahs: non c’è storia a Nelspruit, dove la capolista con il suo percorso netto inanellando la settima vittoria. Match già chiuso nel primo tempo (3-31), con gli ospiti che allungano ulteriormente nella ripresa. Otto mete totali e 10-52 finale.
Griquas-Western Province: gli ospiti mantengono il quarto posto (l’ultimo utile per le semifinali) espugnando il campo di Kimberley per 31-52. I padroni di casa chiudono anche in vantaggio il primo tempo sul 21-17, ma crollano nella ripresa concedendo quattro mete e 35 punti.
Eastern Province-Golden Lions: tutto facile per i Lions a Port Elizabeth. Gli ospiti marcano ben undici mete ed asfaltano Eastern Province con un largo 7-71.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.