Boudjellal lascia? “Potrebbe essere il mio ultimo anno a Tolone”

Il presidente del club rossonero prefigura una sua uscita di scena ma potrebbe anche fare un passo indietro senza vendere

Mourad Boudjellal

Non solo l’annuncio ufficiale dell’arrivo nel suo Tolone di Mike Ford quale nuovo coach dei trequarti. Nel dopo-gara della sfida contro Clermont Mourad Boudjellal ha detto chiaro e tondo che quella in corso dovrebbe essere la sua ultima stagione alla guida del club rossonero. Una vera e propria bomba la cui concretezza andrà però verificata nelle prossime settimane.
Queste le parole del dirigente rossonero: “Ci sono buone probabilità che questo sia il mio ultimo anno, non sono lontano dal raggiungere un punto di non ritorno: vedremo a fine stagione. Da un punto di vista emozionale è dura vivere questo momento, non ho qualcuno dietro di me e non sono ricco in maniera immensa anche se ho una fortuna di una certa importanza. Mi sono impoverito per il club”.

 

Ad ogni modo quello di Boudjellal potrebbe essere un passo indietro che non prevede la vendita del Tolone, non necessariamente almeno: “Non voglio fare una operazione commerciale, altrimenti l’avrei già fatto, potrei lasciare il posto di presidente senza vendere il club. Ma come ho detto, c’è una buona probabilità che questo sia il mio ultimo anno. C’è della stanchezza per le critiche che mi coinvolgono e che arrivano da gente che non rischia i suoi soldi, poil’immagine che ho non è per nulla giustificata. Sono davvero stanco, esausto, ho voglia di vivere un’altra vita”. L’Equipe parla dell’avvocato ed ex presidente dell’Aix-en-Provence Lucien Simon come possibile successore.
Boudjellal, va ricordato, si è candidato per la presidenza della LNR e queste sue dichiarazioni potrebbero essere lette sotto quella particolare luce. E’ diventato presidente nel 2006 quando il club era in Pro D2: ha vinto tre volte di seguito la Champions Cup/Heineken Cup tra il 2013 e il 2016 e un titolo di campione di Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14