Torneo Petternella: alle Dogaresse la ventesima edizione

Il Rugby Badia 1981 si è aggiudicato invece la kermesse riservata alle Under 16

Petternella

Ph. Le Rose Rovigo Rugby / Diego Gardina

Nella cornice dello stadio Battaglini di Rovigo e davanti alla solita ottima presenza di pubblico si è svolta la ventesima edizione del torneo internazionale di rugby a 7 femminile Mirko Petternella, che ha visto esultare alla fine la selezione locale delle Dogaresse, per quanto riguarda la categoria senior, e le ragazze Rugby Badia 1981, a livello Under 16.
In una competizione piuttosto combattuta quindi, a livello maggiore, la selezione regionale è riuscita a piegare in finale con il punteggio di 17-12 le ragazze del Rugby Riviera 1975, in quello che a tutti gli effetti era un derby, con le Rangers Vicenza a completare l’ideale podio; mentre la kermesse giovanile – che si disputava con la formula del girone in round robin –  ha visto affermarsi appunto le rodigine del Badia che hanno raccolto 15 punti totali precedendo il Cus Milano Rugby, secondo a quota 10 pti, e il Rugby Alpago, terzo a quota 5 pti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Latin Cup: le formazioni di Benetton e Zebre per la seconda sfida contro le Iberians Elche e Iberians Majadahonda

La composizione delle due franchigie femminili italiane per l'impegno in terra spagnola

7 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Latin Cup: i risultati di Benetton e Zebre contro Iberians Majadahonda ed Elche

Buona la partenza delle biancoverdi, sugli scudi Capomaggi e Magatti. Difficile la partita per le emiliane, costrette ad inseguire per tutto il match

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Latin Cup: le formazioni di Benetton e Zebre per la sfida contro le Iberians Majadahonda e Iberians Elche

Come scendono in campo le franchigie femminili italiane al primo impegno internazionale del 2025

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la nona giornata

Continua la corsa al titolo nella massima serie: 3 squadre raccolte in 4 punti nelle prime posizioni

26 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati del VII turno

Vittorie esterne per Colorno e Valsugana. Successi casalinghi per Villorba e Unione Rugby Capitolina

12 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il programma e le formazioni dell’ultimo turno di andata

Trasferta piemontese per la capolista Colorno, le inseguitrici Valsugana e Villorba alla ricerca di punti importanti per muovere la classifica

12 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile