L squadra veneta si presenta alla sua città. Intanto il 29 ottobre si terranno le elezioni per il CRV: Innocenti si ricandida
Il Petrarca è sicuramente una delle squadre più attese del torneo d’Eccellenza che scatta il prossimo fine settimana. La squadra di Andrea Cavinato è chiamata a fare il salto di qualità dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione chiuso però in calando. Ieri a Padova si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra a Palazzo Moroni, alla presenza del sindaco della città veneta Massimo Bitonci. “Siamo uno squadrone ma dobbiamo diventarne consapevoli. O si comincia subito a vincere oppure… (…) L’obiettivo è andare fino in fondo, senza i cali di rendimento dell’ultima stagione, con umiltà, spirito di sacrificio, determinazione, sempre pronti a reagire alle difficoltà e alle eventuali sconfitte”, queste le parole del presidente bianconero Enrico Toffano raccolte dal Mattino.Sulla stessa lunghezza d’onda è il tecnico Cavinato: “Per diventare vincenti serve un salto di qualità mentale, che deve partire dai ragazzi cresciuti nel Petrarca. Devono essere i primi a crederci e trasmettere ai nuovi arrivati il senso di appartenenza a questa maglia gloriosa”.
Sempre dal Veneto arriva intanto la notizia che le elezioni per il Comitato Regionale si terranno sabato 29 ottobre: dopo il voto che ha rinnovato i vertici della FIR si devono infatti tenere quelli dei comitati locali. In Veneto si ricandierà Marzio Innocenti, che ha sfidato – perdendo – a livello nazionale Alfredo Gavazzi. Innocenti è stato presidente del CRV negli ultimi 4 anni, altri candidati “in quota presidente FIR” potrebbero essere Roberto Facchini o Enrico Nali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.