Eccellenza 2016/17: a Milano la presentazione ufficiale

Nessuna novità sui diritti televisivi. O’Shea: obiettivo aumentare la profondità della Nazionale

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ in corso a Milano la presentazione del massimo campionato nazionale 2016/2017, al via nel weekend. Presenti i tecnici e i capitani della dieci squadre in campo, il presidente Alfredo Gavazzi e il ct della nazionale azzurra Conor O’Shea. Dopo i saluti e l’introduzione da parte del numero uno FIR, la parola è passata ai capitani delle dieci formazioni che hanno parlato degli obiettivi della propria squadra. Nessuna novità per quanto riguarda i diritti televisivi, anche se la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve come ha dichiarato lo stesso Gavazzi: “Abbiamo avuto qualche difficoltà perché Rai Sport ha un solo canale e per questo c’è stata una riduzione degli spazi a disposizione – ha spiegato – Stiamo trattando con tre possibili televisioni e spero che a breve possiamo dare notizia di positività sia per il campionato Eccellenza che per il Pro12. Pensiamo di poter risolvere questa situazione con altre emittenti televisive già a breve”.

 

Queste invece le parole dell’head coach della Nazionale Conor O’Shea a proposito del lavoro in collaborazione con le dieci formazioni: “Uno dei primi obiettivi è aumentare la profondità della nostra squadra, quindi la prima cosa è incontrare gli allenatori. Il campionato Eccellenza presenta giovani ma anche giocatori che hanno differenti tempi di sviluppo e il mio lavoro è dare all’Italia la miglior squadra possibile. Ci sono molti atleti arrivati quest’anno in Pro12 dopo gli anni in Eccellenza che hanno avuto un grosso impatto come Bronzini, Buondonno, Castello e Mbandà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite