Montpellier, a fine stagione via Jake White: arriva Vern Cotter

Il club francese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attuale ct della Scozia. Anche Catrakilis dovrebbe partire a giugno

 

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

Tante voci nelle ultime ore, poi nella tarda serata di martedì è arrivata l’ufficialità: al termine della stagione in corso il Montpellier non rinnoverà il contratto in scadenza all’head coach Jake White, arrivato in Francia nel dicembre 2014 e capace di trascinare il club alla conquista dell’ultima Challenge Cup. Al suo posto il presidente Mohed Altrad ha annunciato l’ingaggio di Vern Cotter, libero a partire dalla fine di giugno 2017 dal suo incarico con la nazionale scozzese. Cotter ha già vinto il Top 14 con il Clermont nel 2010. Ma non finisce qui.

 

A lasciare Montpellier potrebbe essere anche il mediano d’apertura Demetri Catrakilis, voluto fortemente da White e in procinto di ritornare in patria al termine della stagione in corso: anche il suo contratto, infatti, è in scadenza nel prossimo giugno e probabilmente non verrà rinnovato per volontà del giocatore, dietro alla quale ci sarebbe la volontà della SARU di riportarlo in Sudafrica e di farlo giocare nel Super Rugby. Arrivato a Montpellier nel 2015 dagli Stormers, Catrakilis ha marcato 261 punti nella sua prima stagione nel Top 14, in questa è già a quota 49.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14