Alla presentazione di Milano abbiamo raccolto le dichiarazioni di alcuni dei tecnici e dei dirigenti più importanti
Petrarca e Fiamme Oro, attenti soprattutto a quei due. E’ questo il messaggio più forte che arriva dalla presentazione dell’Eccellenza 2016/2017 andata in scena ieri a Milano, la prima con la presenza dello staff tecnico della nazionale maggiore al completo e con un presidente federale Gavazzi apparso un po’ stanco e insolitamente poco incline alle dichiarazioni, ma le vicende legate al Mondiale 2023 con il ritiro della candidatura ad ospitare la manifestazione annunciata ieri sera in via ufficiale spiegano anche il perché di quell’umore non al massimo.
Ma torniamo al torneo: le voci dei protagonisti – forse per scaramanzia e per scaricare il peso maggiore della pressione mediatica altrove – guardano quasi tutte verso Padova e Roma, anche se realtà come Viadana, Calvisano e ovviamente i campioni in carica del Rovigo non si nascondono di certo. Sulla carta si prospetta un torneo piuttosto equilibrato nella sua parte medio-alta mentre a lottare per non retrocedere, sempre sulla carta s’intende, saranno soprattutto Reggio Emilia, Lyons e Lazio. Ma pure qui bisognerà fare molta attenzione…
Di seguito le dichiarazioni ai nostri microfoni degli head coach di Viadana (Filippo Frati) e Petrarca (Andrea Cavinato) che tra l’altro daranno vita alla sfida più attesa della prima giornata, del presidente del Calvisano Alessandro Vaccari e del tecnico (nonché direttore generale) della Rugby Reggio Roberto Manghi.
https://www.youtube.com/watch?v=izVJmT4dob8
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.