A farlo sapere è il boss della WRU Martyn Phillips che già pensa a quello che potrà accadere dopo la RWC 2019
A fine 2007 è diventato head coach del Galles, il suo attuale contratto scadrà alla fine del 2019, dopo la RWC che si giocherà in Giappone. Quella di Warren Gatland è una vera e propria era che ha segnato e segnerà il rugby gallese in profondità, ma è assai probabile che il tecnico neozelandese (che è stato chiamato a guidare per ben due volte i British & Irish Lions, riportandoli alla vitoria nel 2013) dopo quell’appuntamento iridato passi la mano.
A Cardiff stanno già pensando all’eventuale sostituzione e il boss della federazione locale Martyn Phillips ha detto chiaro e tondo che Rob Howley, attuale assistente di Gatland, ha tutte le carte in regola per prenderne il posto. Certo non è detto che il nuovo ct sia gallese, ma quello di Howlwy è il nome più pesante attualmente sul tavolo. Alternative concrete sono Danny Wilson dei Cardiff Blues, Steve Tandy degli Ospreys e Kingsley Jones dei Dragons, ai quali si aggiunge Dai Young, oggi agli Wasps.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.