Benetton Treviso: delusione e rammarico nel dopo Scarlets

Coach Crowley e Fuser: delusi per questa mancata vittoria.

benetton treviso

ph. Ottavia Da Re

Delusione per una partita che si poteva e che, forse, si sarebbe dovuta portare a casa ma che invece è sfuggita per incapacità di concretizzare le buone occasioni costruite. E’ questo il clima che si respira in casa Benetton Treviso dopo la sconfitta interna contro gli Scarlets per bocca dei suoi protagonisti, a partire da coach Crowley. “Sono assolutamente deluso per quella che è una mancata vittoria, del resto ne abbiamo avuto l’opportunità, vedi il primo tempo, restando davanti per oltre metà partita – dice il tecnico neozelandese alla Tribuna – Però nella ripresa la squadra ha commesso troppi errori e passaggi errati nei momenti in cui non doveva farli. Di “occasione sprecata” parla invece il mediano di mischia Giorgio Bronzini: “E dire che eravamo entrati in campo con una certa fiducia. Niente, bravi loro. Ecco, la mancata meta alla fine del primo tempo avrebbe potuto girare la gara. Poi all’intervallo ci siamo detti che dovevamo velocizzare l’azione nei punti d’incontro ma non è andata come avremmo voluto”. Queste invece le parole del seconda linea Marco Fuser: “Comunque la delusione è parecchia, c’è poco da fare: contro questi avversari se smarrisci anche per poco la concentrazione e commetti degli errori la partita cambia […] Ci sono momenti particolari: con un uomo in meno loro avrebbero dovuto perdere coraggio, invece abbiamo rallentato”.

 

Il prossimo impegno dei Leoni sarà ad Edimburgo contro i padroni di casa a quota una sola vittoria e inchiodati a quattro punti come i veneti. Inutile dire quanto questa vittoria esterna, difficile ma non certo impossibile, darebbe fiducia al gruppo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

Il pilone destro milanese rimarrà a Treviso per altre quattro stagioni

item-thumbnail

Alessandro Izekor nel “Team of the Week” di URC

Nonostante la rocambolesca sconfitta, il flanker dei biancoverdi e della Nazionale ha strappato applausi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff