Non più Cup, Plate, Bowl e Shield: si giocherà per oro, argento e bronzo
A partire dall’edizione 2016/17 delle World Rugby Sevens Series maschili e femminili (entrambe al via a Dubai il primo weekend di dicembre), verranno introdotte alcune novità nel regolamento del circuito a sette più prestigioso di Ovalia. Al posto del tradizionale inserimento nella parte Cup, Plate, Bowl e Shield del tabellone a seconda della posizione nel Girone e che mette in palio i rispettivi trofei (per l’appunto denominati Cup, Plate, Bowl e Shield), il tabellone verrà diviso in sole due parti e vedrà la squadre competere per oro, argento e bronzo così come accaduto alle Olimpiadi di Rio a cui la riforma si ispira: nel torneo maschile le prime due squadre dei Gironi si contenderanno l’oro, le ultime due il bronzo. Bill Beaumont, World Rugby Chairman: “Il Rugby Seven continua a crescere e cerchiamo di creare un format sempre più entusiasmante. Era arrivato il momento di fare questo cambiamento e le squadre correranno per l’oro come alle Olimpiadi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.