Sabato si gioca Rovigo-San Donà: partita speciale per il tecnico neozelandese
Quella tra Rovigo e San Donà in programma sabato al Battaglini non sarà una partita come le altre per Jason Wright. Dopo undici importanti stagioni da coach a San Donà infatti, il neozelandese sfida il proprio passato nelle nuove vesti di assistente allenatore dei Bersaglieri. “Domani sarò un po’ nervoso – rivela al Gazzettino – penso sia normale, ma più che altro perché si tratta della prima partita di fronte al nostro pubblico”. Nonostante le probabili emozioni, la parola d’ordine è professionalità: “Quando è uscito il calendario in molti da San Donà mi hanno scritto dandomi appuntamento alla seconda giornata. In questa settimana però non ho sentito nessuno […] Ognuno di noi si sta concentrando solo sulla propria squadra fino al calcio d’inizio. Anche questa è una forma di rispetto“. Per quanto riguarda invece la sfida, San Donà arriva dalla vittoria contro Mogliano: “Per loro è stato un successo importante, arriveranno a Rovigo con molta convinzione. Ma quel risultato potrebbe anche portarli ad affrontare il match mentalmente rilassati”. Fronte Rovigo, reduce dal poco convincente successo di Reggio Emilia e alle prese con l’infortunio di Van Niekerk: “L’utilizzo di Apperley è una soluzione a cui stavamo già lavorando per avere più alternative sui trequarti nel corso della stagione […] i tanti giovani entrati in rosa devono prendere ancora confidenza con questo livello e vanno gestiti nel modo più corretto”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.