I campioni d’Italia pareggiano nel derby veneto, otto mete per i bresciani. Padova ne segna 64, Mogliano vince a fatica
Si è conclusa la seconda giornata del Campionato Nazionale Eccellenza. Di seguito i risultati.
Viadana-Fiamme Oro: vittoria per la squadra di coach Frati, che batte i cremisi con il punteggio di 27-22. In terra mantovana il primo tempo si è chiuso sul 12-11 per i padroni di casa a segno con il piede di Ormson (per gli ospiti meta di Gasparini e piede di Buscema), nella ripresa la seconda meta di Gasparini porta avanti le Fiamme Oro all’ora di gioco ma nell’ultimo quarto le mete di Brex e Gabbianelli fissano il punteggio sul 27-22 con il calcio all’ultimo di Buscema che vale il punto di bonus.
Lazio-Petrarca: larghissima vittoria della squadra di Cavinato, che si impone con il netto punteggio di 64-23. Nove le mete marcate dal Petrarca: quattro nel primo tempo e cinque nella ripresa.
Rovigo-San Donà: i campioni d’Italia non vanno oltre il pareggio contro il San Donà al Battaglini, in quella che è la vera e propria sorpresa di giornata. Partita equilibrata durante tutti gli ottanta minuti (primo tempo concluso sul 20-17 con due mete per parte), il cui tabellino dopo il piazzato di Ambrosini al 70′ non si muove più. Finisce 25-25.
Mogliano-Reggio Emilia: il primo strappo del match è dei padroni di casa con la meta di Van Vuuren, ma Reggio non si fa intimorire e con le mete di Visagie e Bergonzini chiude avanti il tempo per 15-17. Nella ripresa, tuttavia, Mogliano ribalta tutto in dieci minuti, prima con il piede di Bonifazi e poi con la meta di Rapone. Reggio prova a reagire, ma la meta nel finale di Quaranta serve solo per il punto di bonus (29-27).
Lyons Piacenza-Calvisano: vittoria agevole per i bresciani in casa dei Lyons. Gli ospiti vincono 17-43 marcando otto mete contro le due segnate dai padroni di casa e chiudendo la pratica di fatto già nel primo tempo. A segno Bruno, Novillo, Raffaele, Susio, Pettinelli, Semenzato e Chiesa (più una di punizione)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.