Il derby parigino va al Racing92. Bene Bordeuax, domenica due match
Cinque partite hanno aperto il turno numero otto del massimo campionato francese, che prosegue con le due sfide di domenica (tra cui Clermont-Tolosa).
Racing 92-Stade Francais: il derby parigino va ai campioni di Francia per 27-22. Nel primo tempo lo Stade (senza Sergio Parisse) si fa preferire grazie alla meta di Arias e al piede di Dupuy, mentre nella ripresa è Machenaud a trascinare il Racing dalla piazzola con cinque calci di punizione. Sul 22-22, è Camille Chat a risolvere il match con la meta decisiva al 77′.
Bordeaux-Brive: partita tirata e padroni di casa che si impongono 27-25. Il primo tempo si chiude sul 13-12, nella ripresa continua l’equilibrio e decide il piede di Beauxis.
Grenoble-Bayonne: le mete di Setephano (32), Hunt (40), Taumalolo (48), Dardet (73) e Nemani (77) danno a Grenoble la netta vittoria per 44-16.
Montpellier-Castres: vincono i padroni di casa 28-19 e si prendono il terzo posto in classifica. L’unica meta è di Qera, poi ci sono a referto il piede di Catrakilis e Botica.
La Rochelle-Tolone: non va oltre il 17 pari l’RCT nel match contro la squadra della costa. All’ora di gioco Tolone è avanti 14-9, nell’ultimo quarto La Rochelle impatta con la meta di Barry e il piede di James. Per i padroni di casa primo posto in attesa di Clermont-Tolosa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.