Gli All Blacks di oggi, i più forti almeno dal 2003. Lo dicono i numeri

Nel ranking di World Rugby la Nuova Zelanda è a 96,57 punti, risultato più alto da quando esiste la classifica

All Blacks

ph. Rogan Ward/Action Images

Sono questi gli All Blacks più forti di sempre? Possibile, probabile. Ma è una domanda che lascia un po’ il tempo che trova, senza una risposta incontrovertibile che metta tutti d’accordo. Anche perché ogni squadra è figlia del suo tempo e la fisicità, la potenza e la velocità del rugby di oggi non sono paragonabili a quello di 10, 20 o 30 anni fa.
Ad ogni modo il prossimo 22 di ottobre la Nuova Zelanda guidata dal ct Steve Hansen potrà far suo il record di vittorie consecutive se ad Auckland batterà l’Australia nella gara in programma all’Eden Park, primato storico a cui i tuttineri si erano avvicinati un paio di anni fa quando vennero fermati dopo aver eguagliato la striscia di 17 vittorie oggi detenuta dagli stessi neozelandesi e dal Sudafrica di Nick Mallett.
Con la nettissima affermazione a Durban in casa del Sudafrica gli All Blacks sono di nuovo a quota 17 e l’Australia di oggi non sembra in grado di fermare la marea nera. Vedremo.
Ieri intanto World Rugby ha diffuso il suo ranking, come ogni lunedì, e la Nuova Zelanda è prima con 96,57 punti, risultato più alto da quando esiste questa speciale classifica, ossia dal 2003.
Sono questi gli All Blacks più forti di sempre? Forse. Di sicuro lo sono dal 2003 a oggi. Lo dicono i numeri.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match