Gli All Blacks di oggi, i più forti almeno dal 2003. Lo dicono i numeri

Nel ranking di World Rugby la Nuova Zelanda è a 96,57 punti, risultato più alto da quando esiste la classifica

All Blacks

ph. Rogan Ward/Action Images

Sono questi gli All Blacks più forti di sempre? Possibile, probabile. Ma è una domanda che lascia un po’ il tempo che trova, senza una risposta incontrovertibile che metta tutti d’accordo. Anche perché ogni squadra è figlia del suo tempo e la fisicità, la potenza e la velocità del rugby di oggi non sono paragonabili a quello di 10, 20 o 30 anni fa.
Ad ogni modo il prossimo 22 di ottobre la Nuova Zelanda guidata dal ct Steve Hansen potrà far suo il record di vittorie consecutive se ad Auckland batterà l’Australia nella gara in programma all’Eden Park, primato storico a cui i tuttineri si erano avvicinati un paio di anni fa quando vennero fermati dopo aver eguagliato la striscia di 17 vittorie oggi detenuta dagli stessi neozelandesi e dal Sudafrica di Nick Mallett.
Con la nettissima affermazione a Durban in casa del Sudafrica gli All Blacks sono di nuovo a quota 17 e l’Australia di oggi non sembra in grado di fermare la marea nera. Vedremo.
Ieri intanto World Rugby ha diffuso il suo ranking, come ogni lunedì, e la Nuova Zelanda è prima con 96,57 punti, risultato più alto da quando esiste questa speciale classifica, ossia dal 2003.
Sono questi gli All Blacks più forti di sempre? Forse. Di sicuro lo sono dal 2003 a oggi. Lo dicono i numeri.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match