L’estremo sudafricano del Racing92 batte Carter e Tuisova. Miglior rivelazione Baptiste Serin
Si è svolta a Parigi nella suggestiva cornice del teatro dell’Olympia la Nuit Du Rugby, tradizionale appuntamento che assegna i premi relativi alla stagione precedente di Top14 e ProD2. Quello più ambito, ovvero di miglior giocatore del massimo campionato francese (detenuto dal nostro Sergio Parisse) è andato all’utility del Racing92 Johan Goosen, che ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Dan Carter e del trequarti di Tolone Josua Tuisova. Il premio di giocatore rivelazione è andato a Baptiste Serin, utility classe 1994 in forza a Bordeaux, mentre miglior internazionale francese è stato votato Guilhem Guirado.
I voti, lo ricordiamo, sono scelti da una giuria composta da rappresentanti della Provale (unione giocatori professionisti), del Tech XV (commissioni di allenatori) e del CAC (Commissione Centrale Arbitri).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.