Donatrice sarà la sorella più piccola. E i Brumbies hanno pronto un posto nello staff…
A inizio agosto la notizia che Christian Lealiifano, trequarti classe 1987 e 19 caps in maglia Wallabies, era malato di leucemia, ora quella forse più importante: il giocatore dei Brumbies e della nazionale australiana farà un trapianto di midollo osseo, donatrice la sorella più piccola: “Per fortuna c’è compatibilità – ha detto Lealiifano alla stampa down under – Per la mia famiglia è una cosa speciale, per mia sorella ovviamente ancora di più, mi regalerà qualcosa per salvarmi la vita”. Parlare di futuro è ovviamente prematuro: “Le chance di giocare il prossimo anno sono poche, direi del 30%. Non voglio farmi illusioni per poi disilluderle, preferisco restare realistico. Se poi potrò anche scendere in campo, magari a fine stagione, sarà una cosa bellissima, altrimenti continuerò a concentrarmi sulla guarigione e sul tornare in forma”.
Da parte loro intanto, i Brumbies hanno già fatto sapere che se non dovesse riuscire a giocare nella stagione 2017 offriranno a Lealiifano una posizione nello staff tecnico. “Quando penso ad una famiglia penso ad un posto speciale come questo – ha concluso – La rugby community dei Brumbies mi ha aiutato in tutti i modi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.