Rugby World Cup e vittorie: numeri da record per la federazione inglese

Pubblicato l’Annual Report della stagione 2015/16. E i numeri sono impressionanti

twickenham rugby

ph. Sebastiano Pessina

Numeri da record quelli dell’Annual Report della Federazione inglesi relativi all’anno 2015/16, con l’impatto dell’organizzazione della Rugby World Cup che supera le più rosee aspettative. Il dato sulle entrate 2015 della Rugby Footoball Union è in assoluto il più alto di sempre e ha toccato quota 450 milioni di Euro: di questi, 250 sono collegati alla Coppa del Mondo, 48 arrivano dai servizi di hospitality, 47 dai contratti di broadcasting, 32 da sponsorizzazioni, 22 dai ticket e 5 dal merchandising. Tutto ciò ha permesso di passare dalla perdita di 7.4 milioni di sterline del 2014/15 ad un profitto di 4.3, oltre a rendere possibili investimenti record nel rugby giocato per un totale di quasi 100 milioni di Euro (60 in quello professionistico e 38 nel rugby development). Per quanto riguarda le entrate, le voci che maggiormente sono cresciute sono broadcasting (+39%), sponsorizzazioni (+8%), hospitality ed eventi nei no match day (+3%). “Nonostante il grande disappunto per la precoce eliminazione dalla Rugby World Cup – ha dichiarato il CEO Ian Ritchie – l’aver organizzato i Mondiali più grandi sempre ha permesso grandi investimenti ad ogni livello”. Vero che c’è il fallimento iridato, ma riferendosi alla stagione 2015/16 i numeri toccano anche il Grande Slam nel Sei Nazioni 2016, la vittoria nella serie contro l’Australia a giugno e il successo dell’Under20 al Mondiale di categoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni della domenica della quarta giornata

Tutte le informazioni per seguire i posticipi del quarto turno del massimo campionato italiano

2 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Inghilterra, con gli All Blacks ora o mai più! La preview del match

Dopo le polemiche sulla haka è il momento di scendere in campo. Gli inglesi non vincono da 5 anni e potrebbero non avere altre occasioni a breve termi...

2 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Stephen Varney è terzo in una classifica… molto particolare!

Le statistiche di Opta premiano anche il mediano azzurro

2 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Dove e quando si vede Scozia-Fiji in tv e streaming

Grande sfida a Murrayfield: ecco tutte le informazioni per seguirla

2 Novembre 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Gesi e Odogwu vicini alla convocazione. Fischetti in dubbio per l’Argentina, Lamb vedremo”

Il tecnico ha spiegato le sue convocazioni per le Autumn Nations Series, motivando le sue decisioni e parlando anche degli assenti

2 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14